HomeNotizieCRONACATony Dallara a Mattino 5: costretto a pagare l’ambulanza per vaccinarmi, voglio...

Tony Dallara a Mattino 5: costretto a pagare l’ambulanza per vaccinarmi, voglio rivedere il mio Molise

Durante la trasmissione Mediaset la storia dell’84enne cantante campobassano cui è stata negata la somministrazione domiciliare. E che confessa: “Spero di tornare a sentire il profumo di casa”


MILANO/CAMPOBASSO. Tony Dallara, leggenda della musica italiana nata a Campobasso, il più anziano cantante ancora in vita ad aver vinto Sanremo – nel 1960 – ora è un 84enne, soggetto fragile, bloccato sulla sedia a rotelle. Una delle categorie prioritarie per la somministrazione del vaccino anti Covid. Ma, nonostante ciò, è stato protagonista di una spiacevole storia che ha raccontato questa mattina 26 marzo ai microfoni di Mattino 5.

“Sono arrabbiato perché non avevo chiesto un trattamento privilegiato, ma solo la possibilità di essere vaccinato a casa perché ho difficoltà di movimento – spiega Dallara, che oggi vive a Milano – Però nessuno mi ha risposto e quindi sono stato costretto a pagare di tasca mia l’ambulanza per andare a fare il vaccino. Mia figlia aveva fatto la prenotazione per me tramite il portale di Regione Lombardia, specificando che avrei avuto bisogno del servizio a domicilio perché di recente ho trascorso sei mesi in ospedale e non posso muovermi”, racconta.

“Speravamo che ci avrebbero fatto sapere qualcosa, invece qualche giorno fa mia figlia ha ricevuto un messaggio a mezzanotte in cui si diceva che mi sarei dovuto presentare dopo due giorni al poliambulatorio di via Ariosto dell’Istituto Auxologico. Temevo che se avessi rinunciato poi non mi avrebbero più chiamato e avrei perso la possibilità di essere vaccinato. Ho pagato 125 euro per un’ambulanza, mi muovo ormai solo con la sedia a rotelle, e sono andato a farmi vaccinare. Mi hanno detto – sottolinea – che per ricevere la seconda dose, già programmata per il 2 aprile prossimo, dovrò ripetere la stessa trafila. Ho chiesto che almeno la seconda iniezione venga fatta a casa, ma mi hanno risposto che è impossibile. Dato che la prima dose è stata somministrata lì, dovrò tornare nello stesso ambulatorio per il richiamo. Con un’altra ambulanza e pagando altri 125 euro”, spiega Dallara.


Infine, l’iconico cantante si concede un affettuoso ricordo della sua regione, quasi un desiderio: “Sono Molisano, spero di poter tornare in Molise almeno per sentire il profumo di casa. Aspetto fiducioso una chiamata. Ho la veneranda età di 84 anni, diamoci da fare”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img