HomeNotizieCRONACARogo nel bosco di Castelmauro: il fuoco sfiora case e osservatorio astronomico

Rogo nel bosco di Castelmauro: il fuoco sfiora case e osservatorio astronomico

Le operazioni di spegnimento sono andate avanti per l’intero pomeriggio odierno. Necessario il soccorso aereo per mettere in salvo l’area naturalistica e il sito astronomico. Si indaga sull’ipotesi di dolo


CASTELMAURO. Nel primo pomeriggio di oggi una squadra del comando vigili del fuoco di Campobasso è intervenuta nel territorio del comune di Castelmauro in seguito allo scoppio di un vasto incendio di bosco e macchia mediterranea. 

Visto l’evolversi dell’evento è stato richiesto l’ausilio di un elicottero (drago 61) proveniente dal nucleo dei vigili del fuoco di Salerno . Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni fino a sfiorare l’area dell’osservatorio astronomico “Giovanni Boccardi”, situato sulla vetta del monte Mauro. 

Le operazioni di spegnimento si sono concluse in serata e nel frattempo si indaga per accertare se dietro l’incendio ci sia la mano dell’uomo. 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img