HomeNotizieCRONACANon indossavano la mascherina, rom aggrediscono poliziotto: la solidarietà del Sap

Non indossavano la mascherina, rom aggrediscono poliziotto: la solidarietà del Sap

Il sindacato esprime vicinanza all’operatore e all’esercente “rimasti vittima di una vile e vergognosa aggressione”


VENAFRO. Il Sindacato autonomo di polizia denuncia l’ennesima aggressione a un operatore della polizia di Stato, che, fuori dal servizio, stava facendo rispettare le normative anti-covid all’interno di un’attività commerciale di Venafro. La richiesta di indossare la mascherina ad alcuni avventori di etnia rom, spiega in una nota il segretario provinciale Sonia Iacovone, “ha fatto scatenare la ferocia di questi che hanno aggredito con una violenza bieca il poliziotto e l’esercente, costringendoli a ricorrere alle cure dei sanitari viste le gravi lesioni riportate”.

Il Sap esprime indignazione “per l’abietto gesto di violenza che ancora una volta ha visto coinvolto un operatore di Polizia, e non si stancherà mai di denunciare le numerose aggressioni che subiscono quotidianamente gli uomini e le donne delle forze dell’ordine. Come non si stancherà mai di lottare affinché ci siano più idonee garanzie funzionali volte alla tutela dei colleghi, da anni infatti sta chiedendo fermamente la dotazione di taser e bodycam, perché possano operare con serenità, trasparenza e maggiore sicurezza”.

Il Sap esprime vicinanza e solidarietà al collega e all’esercente feriti e “si auspica che la giustizia a breve faccia il suo corso affinché i responsabili paghino per quanto accaduto nell’affermazione della legalità”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img