HomeNotizieCRONACASi torna a scuola in sicurezza: installate le porte anti-Covid

Si torna a scuola in sicurezza: installate le porte anti-Covid

L’iniziativa dell’amministrazione comunale di Sant’Elia a Pianisi per scongiurare la diffusione del contagio


SANT’ELIA A PIANISI. Garantire massima sicurezza e scongiurare ogni possibile rischio legato ai contagi. Con questo obiettivo l’amministrazione comunale di Sant’Elia a Pianisi ha installato due nuove porte anti-Covid all’ingresso dell’istituto omnicomprensivo del paese.

Le due porte – spiega l’amministrazione – oltre ad avere, come per legge, un’uscita anti-panico da utilizzare in casi di emergenza, ha difatti un’entrata da usare ordinariamente, munita di un sistema termo-scanner per il rilevamento della temperatura corporea. Una temperatura corporea superiore ai 37,5° gradi, come sappiamo, potrebbe essere uno dei sintomi dell’infezione da Covid-19.

Qualora il termo-scanner rilevasse una temperatura al di sopra dei 37,5°gradi, bloccherà le porte, non permettendo alla persona di accedere a scuola. Il controllo dei termo-scanner, al quale ognuno si sottoporrà singolarmente prima dell’accesso a scuola, permetterà di vivere il ritorno ai banchi con maggiore sicurezza e serenità, effettuando, sin dall’accesso, un controllo su ragazzi, docenti, collaboratori o qualsivoglia altra persona abbia bisogno di accedere nei locali scolastici.

Le porte anti-Covid, ritenute fortemente importanti da questa amministrazione, costituiscono uno degli strumenti alla lotta contro questa pandemia, che ci ha fortemente coinvolto e provato. Quest’innovazione permetterà, altresì, ai ragazzi di tornare progressivamente alla normalità, controllati e finalmente in presenza, in un clima di maggiore serenità”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img