HomeNotizieCRONACATentato furto in appartamento, nei guai 31enne campobassano

Tentato furto in appartamento, nei guai 31enne campobassano

Dopo gli accertamenti dei Carabinieri, oggi è stato identificato e ha confessato il reato commesso pochi giorni fa.


CAMPOBASSO. I Carabinieri lo hanno identificato, chiudendo il caso in pochi giorni. Nei guai stavolta è finito un campobassano di 31 anni il qualche, a seguito di un precedente tentato furto in appartamento, era finito sotto la lente dei Carabinieri della Stazione di Campobasso..

Questa mattina, dopo i nuovi accertamenti di polizia giudiziaria, gli uoini dell’Arma lo hanno incastrato. Si tratta di un uomo disoccupato e pluripregiudicato che, inchiodato dagli indizi incontrovertibili raccolti dagli inquirenti, non ha potuto fare altro che confessare il reato.

Il soggetto, in realtà, era stato già pizzicato nel pieno del suo tentativo dal proprietario di casa pochi giorni prima quando, introdottosi in una abitazione di via Umbria, aveva poi tentato di rubare più oggetti possibili, trovandosi invece costretto a scappare per il rientro anzitempo del proprietario che era riuscito a scorgere però solo alcuni tratti somatici del delinquente.

Gli accertamenti esperiti dai militari della Stazione di via Mazzini, unitamente ad una serie di altri riscontri fatti anche sull’effrazione praticata dal pregiudicato sulla porta di casa che gli aveva poi permesso l’accesso in abitazione, fino al determinante riconoscimento fotografico del soggetto, hanno permesso ai Carabinieri di identificare il ladro in questione senza ombra di dubbio.

L’uomo dovrà ora rispondere di tentato furto aggravato davanti ai giudici di Campobasso.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img