HomeNotizieCRONACARitenuti pericolosi per la sicurezza: foglio di via per due pregiudicati

Ritenuti pericolosi per la sicurezza: foglio di via per due pregiudicati

I due, provenienti dalla provincia di Foggia, bloccati a San Martino in Pensilis. Per loro anche sanzioni per la violazione delle norme anti Covid


CAMPOBASSO. Sono stati beccati e allontanati dal Molise, due pregiudicati ritenuti pericolosi per la sicurezza.

L’intervento condotto dai carabinieri di Larino, che durante un servizio di controllo del territorio hanno chiesto alla Questura di Campobasso l’emissione di due fogli di via obbligatori.

In particolare i militari della stazione di San Martino in Pensilis hanno controllato un 34enne ed un 36enne, entrambi pluripregiudicati e provenienti dalla provincia di Foggia, che si trovavano in quel centro abitato.

Ritenendoli pericolosi per la sicurezza pubblica perché si trovavano fuori dai luoghi di residenza, senza motivazioni valide e con atteggiamento che lasciava presupporre l’eventuale prossima commissione di reati, li hanno segnalati alla Questura di Campobasso per l’emissione del provvedimento.

I due sono stati anche sanzionati per la violazione della norma di contenimento del Covid-19, essendosi spostati fuori regione e senza un valido motivo. I provvedimenti sono stati contestualmente emessi e notificati agli interessati. In pratica con questo atto atto l’autorità preposta inibisce loro di ritornare, senza preventiva autorizzazione, per un periodo di tre anni nel comune dal quale sono stati allontanati.

Le attività di controllo del territorio continueranno con la stessa intensità soprattutto in questa fase di riapertura graduale delle attività commerciali, non potendo escludere che in questo periodo ci possa essere un incremento dei reati predatori.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img