HomeNotizieCRONACACoronavirus, 18 persone guarite in due giorni: segnali di rinascita a Bojano

Coronavirus, 18 persone guarite in due giorni: segnali di rinascita a Bojano

Nella giornata di ieri un paziente, già ricoverato in malattie infettive, è stato trasferito in terapia intensiva al Cardarelli ma in città la situazione tende al miglioramento generalizzato. Contagi quasi dimezzati in due settimane


BOJANO. Buone notizie dal centro matesino, il più colpito della pandemia nel mese di aprile. Negli ultimi due giorni sono guarite dal Covid ben 18 persone, di cui 17 nella sola giornata di venerdì, e al contempo non si è registrato nessun caso di positività al virus. La situazione sanitaria tende al miglioramento generalizzato dopo l’impennata di contagi che si è avuta soprattutto per gran parte del mese di aprile scorso, con conseguenze pesanti anche sul bilancio dei decessi: 4 pazienti morti tra fine aprile e inizio maggio. Al momento la maggiore preoccupazione è data proprio da coloro che sono ancora ricoverati in ospedale. Ieri c’è stato un altro trasferimento di un paziente bojanese in terapia intensiva Covid al Cardarelli.

L’apprensione è ancora alta, ma nel frattempo in città i contagi si sono quasi dimezzati, passando dagli oltre 100 positivi di metà aprile a poco più di 60 odierni.

E nei giorni scorsi il sindaco Carmine Ruscetta ha disposto anche la riapertura del mercato settimanale. Piccoli segnali di rinascita che si spera possano essere da preludio all’uscita dal tunnel della terza ondata.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img