HomeNotizieCRONACACoronavirus, postazioni di 118 e ambulanze sotto la lente dei Nas: accertate...

Coronavirus, postazioni di 118 e ambulanze sotto la lente dei Nas: accertate carenze e violazioni di legge

I controlli eseguiti in regione da parte dei militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità hanno messo in rilievo carenze e irregolarità nel rispetto dei protocolli di sicurezza e di igiene pubblica


CAMPOBASSO. 20 postazioni di 118 e una trentina di ambulanze in regione sono state sottoposte a controllo per la verifica degli standard di sicurezza ed igiene, da parte dei carabinieri del Nas.

L’esito delle verifiche eseguite su tutto il territorio nazionale, nell’ambito della sicurezza sanitaria legata al periodo di emergenza pandemica, appare tutt’altro che confortante. In quasi la metà dei casi sono stati riscontrati problemi di natura organizzativa o addirittura sarebbero fuori legge.

Otto ambulanze non risultano autorizzate e in parte mancanti di requisiti minimi, mentre 13 postazioni del 118 hanno fatto registrare carenze organizzative e strutturali.

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Tempi e spazi nel Settecento di Luigi Vanvitelli, focus all’ex Gil

L'incontro prevede l'assegnazione di 2 crediti formativi professionali per l'ordine degli architetti CAMPOBASSO. Il Comitato di Campobasso della Società ‘Dante Alighieri’, congiuntamente con la Fondazione...
spot_img
spot_img
spot_img