In prima linea al fianco dei cittadini: riconoscimento per i Vigili del Fuoco

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Questa mattina la consegna della benemerenza concessa dal dipartimento della Protezione Civile ai comandi provinciali di Campobasso e Isernia per l'emergenza neve del 2017


CAMPOBASSO/ ISERNIA. In prima linea senza sosta per fare fronte alle mille criticità legate all'emergenza neve del 2017: si è tenuta questa mattina la cerimonia di consegna dell’Attestato di Pubblica Benemerenza concessa dal dipartimento della Protezione Civile ai comandi provinciali dei Vigili del Fuoco di Campobasso e Isernia.

Alla cerimonia di Isernia ha partecipato il prefetto Gabriella Faramondi, accolta dal comandante provinciale Raffaella Pezzimenti e dal direttore regionale dei Vigili del fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile del Molise Vincenzo Ciani.

Presente alla cerimonia Maria Rosalba Manzo, delegata dal dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile. La cerimonia si è svolta in forma ristretta, in linea con le prescrizioni imposte dall’attuale situazione sanitaria.

Il comandante provinciale, nel suo breve discorso ha richiamato le motivazioni della benemerenza concessa al Comando, a titolo collettivo, per l’emergenza neve di gennaio 2017 e simbolicamente ha voluto consegnare, a sua volta, l'attestato al personale operativo intervenuto in rappresentanza dei turni di servizio. Parole di stima sono state rivolte dal prefetto e dal direttore regionale.

cerimonia vvf cbCerimonia analoga si è tenuta a Campobasso. A consegnare il riconoscimento, in rappresentanza del Ministero dell’Interno, è stato il dirigente superiore del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Cristina D’Angelo, già comandante dei Vigili del Fuoco di Campobasso, insieme al prefetto Francesco Antonio Cappetta.

Il riconoscimento è stato ricevuto dal comandate Michele Di Tullio, che ha a sua volta lo ha consegnato al Vigile del Fuoco Coordinatore Clemente Santoro, in rappresentanza di tutto il personale operativo del Comando di Campobasso.

Alla manifestazione, tenutasi presso la sede centrale del comando Vigili del Fuoco in via Sant’Antonio dei Lazzari hanno partecipato anche il direttore regionale Vincenzo Ciani e i sindaci dei Comuni di Campobasso e Ripabottoni.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

Change privacy settings