HomeNotizieCRONACAEstorsioni e minacce col metodo mafioso: camorrista ai domiciliari a Pozzilli

Estorsioni e minacce col metodo mafioso: camorrista ai domiciliari a Pozzilli

Lo ha stabilito il giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che ha accolto la richiesta di scarcerazione del 35enne campano arrestato alcuni mesi fa


POZZILLI. È stato confinato ai domiciliari in un’abitazione di Pozzilli il campano 35enne arrestato alcuni mesi fa nell’ambito di un’inchiesta dell’Antimafia. Come riporta Paesenews, lo ha stabilito il giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere che ha accolto la richiesta dei difensori dell’uomo arrestato insieme ad altre sei persone.

Secondo l’accusa imponevano sul territorio dell’alto Casertano la “legge” loro e quella dei Casalesi con la violenza. Gli inquirenti hanno scoperto diversi episodi estorsivi consumati dal gruppo, tra cui quella ai danni di un allevatore di cani. Diversi gli episodi criminali contestati alle sette persone coinvolte nell’indagine della Polizia di Stato che ha disarticolato il sodalizio con a capo Michele Giuliano Aria, ex cutoliano, attuale reggente del clan dei casalesi nell’agro di Teano, Salvatore Salerno, referente di zona del federato clan Papa.

Le sette persone sono gravemente indiziate, a vario titolo, di concorso in estorsione, consumata e tentata, lesioni personali, porto di strumenti atti ad offendere, tentata violenza privata e minacce. Si tratta di reati pluriaggravati, riuniti sotto il vincolo della continuazione.

Per costringere le vittime ad assecondare le continue richieste di denaro, gli indagati si sono resi autori, a vario titolo, di danneggiamenti e molteplici episodi di violenza, come minacce di morte e aggressioni fisiche, anche con armi improprie, quali mazze da baseball e altro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Più letti

Isernia, ancora pochi biglietti disponibili per la cena spettacolo con Jo...

Un ricco ed elegante menù sarà poi il coronamento perfetto per questa nuova serata organizzata dal Grand Hotel Europa ISERNIA. Ci siamo: mancano pochi giorni...
spot_img
spot_img
spot_img