HomeNotizieCRONACASi fanno dare denaro e preziosi da un’anziana consegnando un pacco con...

Si fanno dare denaro e preziosi da un’anziana consegnando un pacco con succhi di frutta: 2 arresti

L’inchiesta coordinata dalla Procura e condotta dalla Polizia, intervenuta a Napoli. Un’anziana donna convinta dalla finta telefonata dei nipoti


CAMPOBASSO. Raggirano una donna di 84 anni di Campobasso, presentandosi a telefono come i suoi nipoti, convincendola a seguire le istruzioni per la consegna di un pacco. E riescono a indurla a consegnare denaro e oggetti preziosi, 1.800 euro in denaro e 5mila euro tra oro e argento, consegnandole un plico chiuso contenente una confezione di succhi di frutta.

Scoperti e arrestati (ai domiciliari) a Napoli i due truffatori, un 27enne residente a Ischia e un 30enne residente nella città partenopea. Il provvedimento, richiesto dalla Procura, è stato disposto dal Gip del Tribunale di Campobasso, con l’operazione condotta dalla Procura, dopo la denuncia della donna.

Il complesso dell’attività investigativa svolta e la ricostruzione dell’episodio si inserisce nel contesto delle linee di intervento seguite dalla Procura, finalizzate al contrasto della criminalità diffusa, fenomeni che più di altri incidono negativamente sul livello di sicurezza reale e percepito a Campobasso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img