HomeNotizieCRONACACarabinieri, medaglia Mauriziana per il tenente colonnello Salvatore Vitiello

Carabinieri, medaglia Mauriziana per il tenente colonnello Salvatore Vitiello

Importante riconoscimento conferito dal presidente della Repubblica Mattarella all’ex comandante del Nucleo Investigativo del comando provinciale dell’Arma di Isernia


NAPOLI/ISERNIA. Prestigioso riconoscimento per il tenente colonnello dei Carabinieri Salvatore Vitiello, già comandante del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Isernia.

Gli è stata infatti conferita dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del ministro della Difesa Lorenzo Guerini, una delle più alte onorificenze al merito. Si tratta della medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare. L’altissima onorificenza è stata concessa dal capo dello Stato al tenente colonnello Vitiello per meriti eccezionali dimostrati durante la carriera, con particolare riferimento agli anni in cui ha ricoperto incarichi di Comando presso numerosi Reparti dell’Arma in varie zone del Nord, Centro e soprattutto Sud Italia, in particolare le Compagnie di Tropea in provincia di Vibo Valentia e Piedimonte Matese in provincia di Caserta, durante i quali gli erano già state conferite 18 tra medaglie e croci al merito, 5 tra elogi ed encomi solenni, 3 premi nazionali ed una serie innumerevole di attestazioni di apprezzamento da parte di Autorità Civili, Militari e comuni cittadini, per le attività di servizio svolte a tutela delle popolazioni e alla salvaguardia delle libere Istituzioni.

Dalla lotta alla criminalità nelle città e nelle contrade di mezza Italia alla educazione alla legalità nelle scuole, dall’assistenza alle comunità colpite da calamità naturali fino al servizio prestato ininterrottamente durante il periodo di emergenza pandemica dovuto al Covid-19 che ha coinvolto la nazione come gran parte dell’Europa e del mondo intero.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui  per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img