Ore 16.06 - 7 seggi chiusi su 23 - Schede scrutinate 7.128
Votanti 11.149; affluenza 57,50%

  Schede nulle: 0 - Schede bianche: 0 - Schede contestate 0

59,09%
Piero Castrataro - voti 4.212
 
 
 
 
 
40,91%
Gabriele Melogli - voti 2.916

Covid, 35 positivi a Trivento: il sindaco firma l'ordinanza per frenare il contagio

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Scatta l'obbligo per cittadini, medici, farmacie e laboratori privati di comunicare i casi di positività accertati con test antigenici e molecolari


TRIVENTO. È Trivento il centro molisano più colpito nelle ultime settimane. Sono 35 attualmente i positivi accertati dall'Asrem in paese e il sindaco Pasquale Corallo, insieme all'amministrazione comunale, sta mettendo in atto misure in grado di contenere la diffusione del virus.

Va in questa direzione anche l'ordinanza firmata nella giornata di ieri, con la quale – in sostanza – si obbligano i cittadini, ma anche i medici, le farmacie e i laboratori privati a comunicare i casi di positività accertati con test antigenici e molecolari eseguiti nelle strutture private.

Un provvedimento che si è reso necessario “Considerato che i risultati di tali di test, quando positivi, non vengono comunicati al sindaco attraverso i canali istituzionali, bensì soltanto segnalati spontaneamente dai diretti interessati. Tale situazione – si evidenzia nell'ordinanza – espone al rischio di non venire a conoscenza dei casi risultati positivi ai test effettuati presso i laboratori privati che potrebbero essere poi confermati dall'Asrem. Il rischio è quello di non essere nella condizione di adottare le misure preventive necessarie anche i casi risultati positivi ai test effettuati nei laboratori privati”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Change privacy settings