HomeNotizieCRONACAImmigrazione, 34 stranieri denunciati per ingresso irregolare. Scattati i rimpatri

Immigrazione, 34 stranieri denunciati per ingresso irregolare. Scattati i rimpatri

Dalla Questura di Campobasso, che ha provveduto anche a 6 espulsioni dal territorio nazionale. Ora l’impegno per i richiedenti asilo afghani


CAMPOBASSO. Immigrazione, 34 stranieri denunciati per ingresso irregolare sul territorio italiano. Posizioni riscontrate dalla Questura di Campobasso che, in periodo di Covid, con l’Ufficio Immigrazione ha intensificato le attività.

Negli ultimi due mesi sono stati rilasciati circa 600 permessi di soggiorno,  ne sono stati revocati oltre 80 e rifiutati 10.

Sono stati inoltre consegnati  20 nulla osta al lavoro e 30 al ricongiungimento familiare. Sono state trattate circa 60 pratiche, finalizzate all’emissione del decreto di concessione della cittadinanza.

La Polizia ha invece eseguito 6 espulsioni di cittadini stranieri extracomunitari con ordine del Questore di Campobasso a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni dalla notifica. Due espulsioni sono state eseguite con accompagnamento alla frontiera.

La quarta sezione ha verbalizzato circa 200 stranieri richiedenti la protezione internazionale e sono in atto le procedure per i richiedenti asilo afgani, che godranno, così come previsto da circolari ministeriali, di un iter accelerato.

Quindi l’attività svolta in collaborazione con la Squadra amministrativa e la Mobile, nell’attività di contrasto all’immigrazione clandestina ed in particolar modo al fenomeno del caporalato.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img