HomeNotizieCRONACACovid, tamponi a tappeto per tornare a scuola in sicurezza

Covid, tamponi a tappeto per tornare a scuola in sicurezza

Lo screening sarà effettuato questo pomeriggio ed è rivolto agli studenti di età compresa tra i 12 e i 18 anni


LARINO. Accogliendo la proposta del dirigente scolastico Antonio Vesce, l’amministrazione comunale di Larino ha disposto per questo pomeriggio l’effettuazione di tamponi antigenici rapidi a tutti gli studenti che frequentano le scuole cittadine dai 12 ai 18 anni di età.

“Grazie alla rinnovata disponibilità dei medici di medicina generale Bruno Petrecca e Giovina Vincelli – si legge in una nota del sindaco Giuseppe Puchetti – a partire dalle 15 di domani i ragazzi, nel rispetto della normativa anti-Covid, potranno accedere alla struttura dell’Istituto Tecnico Agrario e per Geometri per sottoporsi al test.

Con questa ulteriore iniziativa, dopo quelle realizzate nel corso dei mesi scorsi che hanno portato a realizzare uno screening quasi generale della popolazione larinese, si ribadisce l’impegno dell’amministrazione a che il nuovo anno scolastico possa iniziare in sicurezza per tutti.

I ragazzi e le loro famiglie saranno raggiunti da apposita comunicazione tramite i consueti canali in uso presso l’istituzione scolastica. Come sempre si invita la popolazione alla responsabilità e a non dimenticare le regole dettate in materia di contenimento della diffusione del contagio.

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti gli studenti frentani un buon inizio anno scolastico che possa essere l’anno della ripartenza effettiva dopo questi lunghi mesi di privazioni e di restrizioni”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img