HomeNotizieCRONACAIsernia, cambio al vertice dei Vigili del Fuoco: arriva Antonio Giangiobbe

Isernia, cambio al vertice dei Vigili del Fuoco: arriva Antonio Giangiobbe

Il comandante Pezzimenti lascia il Molise dopo 4 anni per dirigere il comando provinciale di Benevento


ISERNIA. Cambio al vertice dei Vigili del Fuoco di Isernia. Raffaella Pezzimenti, dopo quattro anni dal suo insediamento è stata trasferita a dirigere il comando di Benevento.

Al suo posto, presso il comando provinciale di contrada Rio è arrivato Antonio Giangiobbe, proveniente dal comando di Macerata.

Pezzimenti, nel corso di una sobria ma molto sentita cerimonia, ha salutato una rappresentanza del personale operativo, amministrativo, volontario e in quiescenza, nel rispetto delle norme Covid19 vigenti.

Come ultimo atto prima di lasciare il comando ha collocato alla bandiera la medaglia d’argento conseguita in virtù dell’attestato di benemerenza concesso al Comando dal Dipartimento della Protezione Civile per l’emergenza neve di gennaio 2017.

Il nuovo comandante Giangiobbe, dopo due anni di Comando a Macerata torna nel Molise. Infatti è originario di Campobasso. Dopo la laurea in Ingegneria edile a Napoli, nel 1994 è entrato nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco come funzionario direttivo. Prima sede di assegnazione è stata Varese e successivamente Campobasso dove è rimasto fino alla promozione.

È stato in prima linea in tante emergenze come il sisma Umbria-Marche del 1997, il terremoto di San Giuliano di Puglia 2002, quello dell’Aquila nel 2009 e dell’Italia Centrale 2016-2017.

Giangiobbe è anche specializzato per le attività a rischio di incidenti rilevanti e ha collaborato con varie Procure della Repubblica come Consulente per incidenti causati da incendi o esplosione.

Ai neo comandanti i Benevento e di Isernia i migliori auguri da parte del personale del comando provinciale pentro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img