Fermato con due flaconi di metadone: denuncia e segnalazione in Prefettura per un 37enne

La sostanza era senza etichetta. L’uomo dovrà ora rispondere di ricettazione


TERMOLI. Circolava con due flaconi, contenenti 32 grammi di metadone, ma senza etichetta, asportata per impedire di risalire all’affidatario e all’ente di provenienza: i carabinieri di Termoli hanno denunciato alla Procura presso il Tribunale di Larino e segnalato in Prefettura un 37enne di Termoli, residente in provincia di Campobasso e con precedenti.

La scoperta nel comune di San Giacomo degli Schiavoni, dopo una perquisizione effettuata nel corso di un servizio di controllo del territorio. L’uomo, che non ha fornito prova della lecita provenienza della sostanza – una dose inferiore alla dose giornaliera e per uso personale – è risultato responsabile del reato di ricettazione e della violazione amministrativa di detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.

Il metadone è stato sequestrato, con l’intervento dei carabinieri che ha portato ad accertare sia una violazione penale che una amministrativa, impedendo che venisse fatto un illecito uso di una sostanza il cui utilizzo risulta legale, previe prescrizioni mediche ed autorizzazioni del caso, come idoneo presidio analgesico nelle cure palliative e quale surrogato per ridurre l’assuefazione nelle terapie sostitutive della dipendenza dalla droga.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!