HomeNotizieCRONACAGrave lutto a Isernia: si è spenta Olimpia Giancola in Di Nezza

Grave lutto a Isernia: si è spenta Olimpia Giancola in Di Nezza

La triste notizia si è diffusa nella tarda mattina di oggi. Le condoglianze ai familiari da parte di tutta la nostra redazione, del direttore responsabile Pasquale Bartolomeo e dell’editore Michele Antenucci


ISERNIA. È scomparsa alle prime luci di questa mattina la signora Olimpia Giancola, 79 anni, docente in pensione, vedova dell’indimenticato Mario Di Nezza, uno dei padri fondatori della Provincia di Isernia, legale e principe del Foro di Isernia.

La triste notizia si è diffusa nella tarda mattinata odierna. E’ un grave lutto per le famiglie Giancola e Di Nezza, ma anche per la città di Isernia, che ha sempre stimato la signora Olimpia, attivamente impegnata in attività di promozione culturale e delle tradizioni storiche del capoluogo pentro, in primis il merletto a tombolo.

Non ha mancato infatti di esprimere il cordoglio dell’amministrazione comunale il sindaco Giacomo d’Apollonio, che ha ricordato come la professoressa Di Nezza fosse stata co-autrice di un importante volume su tale tradizione, e di come avesse spesso collaborato alle iniziative del Comune finalizzate alla valorizzazione dei lavori a tombolo, contribuendo all’allestimento del padiglione tematico dedicato ai merletti nel Museo Civico e organizzando incontri e convegni di risonanza nazionale.

Ai familiari tutti giungano le condoglianze anche della redazione di isNews e in particolare del del direttore responsabile Pasquale Bartolomeo e dell’editore Michele Antenucci.

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img