HomeNotizieCRONACACovid, contagi a scuola: tamponi a tappeto

Covid, contagi a scuola: tamponi a tappeto

Screening gratuito a Portocannone per arginare la diffusione del virus


PORTOCANNONE. Emergenza coronavirus: è iniziato questa mattina per concludersi nel tardo pomeriggio di oggi lo screening gratuito riservato alla popolazione scolastica di Portocannone.

L’iniziativa, su base volontaria, è promossa dall’amministrazione comunale di concerto con il dirigente scolastico.

Il provvedimento è stato adottato, con apposita ordinanza sindacale, a seguito di alcuni casi di positività al Covid accertati nei giorni scorsi nella classe dell’Istituto Comprensivo John Dewey.

“È in corso di svolgimento – si legge sulla pagina Facebook del Comune di Portocannone – presso la farmacia ‘San Pio’ del dottor Pennetti, uno screening gratuito su base volontaria per infezione da virus Sars-Cov-2, mediante test rapidi, riservato alla popolazione scolastica del nostro Paese (scuola dell’infanzia e primaria).
E’ importante aderire all’iniziativa poiché l’individuazione precoce dei casi di contagio è l’unica via per arrestare la diffusione del virus”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img