HomeNotizieCRONACATrasporto sanitario, protestano le organizzazioni di volontariato: pronta la mozione di Romagnuolo

Trasporto sanitario, protestano le organizzazioni di volontariato: pronta la mozione di Romagnuolo

L’intervento della consigliere regionale in merito alle criticità legate al nuovo regolamento per la gestione del servizio e al bando


 
CAMPOBASSO. Trasporto sanitario e proteste: pronta la mozione di Aida Romagnuolo. La consigliera regionale ha infatti manifestato solidarietà e vicinanza nei confronti di tutte quelle organizzazioni di volontariato convenzionate per l’espletamento del servizio di emergenza territoriale 118 ed interessate dal nuovo regolamento per la gestione del servizio e dall’avviso di selezione per l’affidamento delle attività di trasporto sanitario di emergenza urgenza così come da deliberazione approvata dal direttore dell’Asrem, Oreste Florenzano, lo scorso 4 ottobre.

“Le associazioni – ricorda Romagnuolo – sono pronte a protestare, il prossimo venerdì 22 ottobre, davanti alla sede del Consiglio regionale per contestare una ‘interpretazione distorta’ della riforma del Terzo Settore: nel documento il rimborso spesa forfettario viene rimodulato in maniera non congrua; notevoli, poi, le criticità nella gestione dei mezzi di soccorso, nel riconoscimento delle reali spese derivanti da manutenzione, polizze assicurative ed ammortamento dei veicoli ed altro ancora.  

Sono accanto alla organizzazioni di volontariato – ha commentato la consigliera Aida Romagnuolo – Capisco le loro esigenze, soprattutto tenuto conto del grande lavoro che le stesse svolgono sul territorio, non dimenticando l’impegno profuso durante l’emergenza sanitaria con il trasporto dei pazienti e ricordando che il settore non rappresenta assolutamente ‘l’ultima ruota del carro’. In virtù di tutto questo sono pronta a presentare una mozione in Consiglio regionale a supporto delle esigenze manifestate dalle organizzazioni coinvolte”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui   e salva il contatto!

 

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img