HomeNotizieCRONACAChiesa saccheggiata dai ladri: incastrato un 48enne molisano

Chiesa saccheggiata dai ladri: incastrato un 48enne molisano

L’uomo, di Campobasso, è stato denunciato dai Carabinieri per il colpo messo a segno nei giorni scorsi. Nella sua casa sono stati trovati lampadari, oggetti in rame e manufatti vari, nonché i tre calici, le tre patene e le due pissidi a forma di ciotola rubati


CAMPOBASSO/BENEVENTO. Ricettazione: questa l’accusa formulata nei confronti di un 48enne di Campobasso. Nella sua casa di Benevento i carabinieri hanno trovato parte della refurtiva del colpo messo a segno nei giorni scorsi nella chiesa ‘San Giuseppe Moscati’ del quartiere di Capodimonte.

L’attività d’indagine, condotta dai militari della Sezione Operativa, ha permesso di identificare l’uomo. Il 48enne è stato controllato nei pressi dello stadio Santa Colomba a bordo del proprio furgone e, proprio per il suo atteggiamento sospetto, è stato sottoposto a perquisizione che ha consentito di rinvenire tre lampadari di cui non ha saputo fornire giustificazione circa la provenienza.

L’attività di ricerca è stata poi estesa nell’appartamento dell’uomo. Sono stati trovati altri lampadari, oggetti in rame e manufatti vari, nonché i tre calici, le tre patene, le due pissidi a forma di ciotola, seppur danneggiati e smontati, asportati qualche giorno fa dalla sacrestia della chiesa ‘San Giuseppe Moscati’. Il parroco, don Lupo Palladino, presso gli Uffici del Comando Compagnia ha riconosciuto gli oggetti rubati dalla chiesa e dagli annessi locali sacrestia.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img