HomeNotizieCRONACAIsernia, la sede dell'Arma si illumina di arancione per dire basta alla...

Isernia, la sede dell’Arma si illumina di arancione per dire basta alla violenza sulle donne

Massimo l’impegno dei carabinieri per contrastare il fenomeno e stare al fianco delle vittime


ISERNIA. in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la sede del comando provinciale dei Carabinieri di Isernia, al comando del tenente colonnello Vincenzo Maresca, si è illuminato di arancione nell’ambito di una collaborazione istituzionale tra l’Arma e il Soroptimist International d’Italia, l’associazione di donne impegnate nel sostegno all’avanzamento della condizione femminile nella società, sottoscritta il 25 novembre del 2019 dall’allora Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. Giovanni Nistri e la Presidente del Soroptimist Mariolina Coppola.

L’Arma dei Carabinieri è particolarmente attenta e rivolge sempre maggiore impegno anno dopo anno nel contrastare tutti quei comportamenti che ledono le donne fisicamente, psicologicamente e nella loro dignità.

Il significato della campagna di sensibilizzazione avviata anche sul web ed i social, le caserme illuminate di arancione (colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere) in adesione al progetto ‘Orange the world’, sono alcuni segnali tangibili dell’assoluta attenzione e priorità dell’Arma a invogliare le donne vittime di violenze a denunciare.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui   e salva il contatto!

 

Più letti

Olimpiadi di Problem Solving: finale nazionale per la squadra ‘Archimede’

Gli alunni della Scuola Primaria di Cantalupo nel Sannio hanno rappresentato il Molise a Cesena CANTALUPO NEL SANNIO. La squadra 'Archimede' della scuola primaria di...
spot_img
spot_img
spot_img