HomeNotizieCRONACAIsernia, rubano detersivi in un negozio: incastratati ladri extracomunitari

Isernia, rubano detersivi in un negozio: incastratati ladri extracomunitari

I due malviventi erano riusciti a fuggire dopo il furto, ma sono stati identificati e denunciati dal carabinieri del Nor


ISERNIA. Hanno un volto e un nome i due malviventi autori di un furto di detersivi in un negozio di Isernia. Li hanno smascherati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, al termine delle indagini.

L’intervento dei carabinieri si era reso necessario dopo che i due extracomunitari, entrambi con parecchi precedenti a loro carico, avevano portato via dal negozio merce del valore di circa 200 euro. Erano entrati nel negozio a volto scoperto, portando una borsa per la spesa particolarmente rigida che aveva insospettito il personale addetto alla vigilanza.

Alla richiesta di mostrare il contenuto della borsa i due, vistisi scoperti, sono fuggiti riuscendo, in primo momento, a far perdere le proprie tracce. Dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza del negozio i militari hanno individuato dapprima l’auto utilizzata dai malviventi, parcheggiata nei pressi dell’attività commerciale presa di mira.

Successivi accertamenti hanno consentito di accertare che la macchina era già stata più volte fermata per controlli con a bordo due uomini, risultati essere gli stessi autori del furto. A questa conclusione si è giunti confrontando sia le loro foto con quelle esistenti nelle banche dati in uso alle forze di polizia, sia grazie al riconoscimento eseguito con certezza dall’addetto alla vigilanza. I due sono stati quindi denunciati loro a piede libero alla competente autorità giudiziaria poiché ritenuti responsabili, in concorso, di furto aggravato.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img