HomeNotizieCRONACACroce Rossa in campo per la prevenzione: a Isernia visite neurologiche gratuite

Croce Rossa in campo per la prevenzione: a Isernia visite neurologiche gratuite

Ultimo appuntamento con le Giornate del benessere: l’appuntamento è per martedì 21 dicembre


ISERNIA. Ultimo appuntamento con le Giornate del Benessere organizzate dal Comitato di Isernia della Croce Rossa Italiana. Martedì prossimo, 21 dicembre, dalle ore 15 alle 20, presso la sede CRI di via G. Pascoli (ex scuola Andrea d’Isernia), alla presenza di personale medico specializzato, i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente a un consulto neurologico. Per partecipare alla giornata di prevenzione non occorrerà prenotarsi in anticipo. L’iniziativa è inserita all’interno di un bando nazionale vinto dal Comitato di Isernia e indetto dalla Croce Rossa Italiana per promuovere giornate dedicate al benessere e alla prevenzione.

“Quello di martedì prossimo – ha spiegato il presidente CRI Isernia, Fabio Rea – è il quarto appuntamento organizzato dal nostro Comitato negli ultimi mesi. Dopo le giornate rivolte alla prevenzione oculistica, cardiologica e nefrologica, questa volta ci dedicheremo alle visite neurologiche, con l’obiettivo di rendere i cittadini più consapevoli circa le patologie cerebrali, in particolare quelle neurodegenerative, di cui, purtroppo, sono affette sempre più persone. Anche riguardo all’ambito neurologico, infatti, stili di vita corretti e una diagnosi precoce sono di fondamentale importanza. Ringrazio il personale medico e sanitario che ha accettato di prendere parte all’iniziativa e i Volontari che si sono impegnati nella organizzazione dell’evento. Sono stati numerosi i cittadini che hanno aderito agli scorsi appuntamenti e siamo convinti che anche questa volta la popolazione risponderà positivamente”. Per info contattare il numero telefonico 0865/412180.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img