HomeNotizieCRONACAIsernia, donne vittime di violenza: ecco cosa fare per ottenere il 'Reddito...

Isernia, donne vittime di violenza: ecco cosa fare per ottenere il ‘Reddito di Libertà’

Sul sito del Comune è stato pubblicato l’avviso per presentare la domanda


ISERNIA. ‘Reddito di Libertà’: sul sito del Comune di Isernia è stato pubblicato l’avviso per presentare la domanda e accedere alla misura destinata alle donne vittime di violenza.

Come noto, consiste in un contributo economico “stabilito nella misura massima di 400 euro mensili pro capite, concesso in un’unica soluzione per massimo 12 mesi, finalizzato a sostenere prioritariamente le spese per assicurare l’autonomia abitativa e la riacquisizione dell’autonomia personale, nonché il percorso scolastico e formativo dei figli o delle figlie minori. La misura, inoltre, è compatibile con altri strumenti di sostegno al reddito.

Destinatarie del contributo sono le donne residenti nel territorio italiano che siano cittadine italiane o comunitarie oppure, in caso di cittadine di Stato extracomunitario, in possesso di regolare permesso di soggiorno e le straniere aventi lo status di rifugiate politiche o lo status di protezione sussidiaria”.

La procedura di accesso è online e a Isernia gli uffici dell’Ambito Terrioriale sono abilitati per l’inserimento delle domande

Sul sito web del Comune è possibile scaricare il modulo per la domanda.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img