HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICampobasso ricorda Fra Immacolato Brienza

Campobasso ricorda Fra Immacolato Brienza

Tutti gli eventi organizzati dall’Arcidiocesi il 12 e 13 aprile

 

CAMPOBASSO. Tra i singolari doni che la città di Campobasso ed il Molise stanno ricevendo in questo tempo di Quaresima sotto la spinta spirituale delle diocesi molisane, c’è il dono del XXV anniversario del pio transito di fra Immacolato Giuseppe di Gesù O.C.D., al secolo Aldo Brienza di Campobasso. Sabato 12 e domenica 13 aprile l’arcidiocesi di Campobasso –Bojano vivrà, insieme a tutta la comunità, la commemorazione del carmelitano scalzo attraverso celebrazioni, momenti culturali, teologici e spirituali.
– Sabato 12 aprile alle ore 20,00 presso la Cattedrale della Ss. Trinità di Campobasso, concerto in onore di fra Immacolato: Requiem di John Rutter eseguito dal Coro Musicanova di Roma e l’ensemble del Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso diretti dal M° Fabrizio Barchi.
– Domenica 13 aprile alle ore 17,00 Presentazione della Positio super vita virtutibus redatta dal prof. Giuseppe Biscotti, biografo di fra Immacolato. La positio sarà presentata dal Postulatore di fra Immacolato don Fabio Di Tommaso, direttore della pastorale diocesana per la salute e da S.E. mons. GianCarlo Bregantini, arcivescovo di Campobasso –Bojano.
– alle ore 18,00 via Crucis – Meditazioni scritte da Fra Immacolato
– alle ore 19,00 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo S.E. mons. GianCarlo Bregantini.
Alla cerimonia di commemorazione saranno presenti i familiari, sorella e fratello di fra Immacolato, i nipoti e le autorità della città capoluogo.

La positio super vita virtutibus et fama sanctitatis è la raccolta dei documenti, delle prove e delle testimonianze alla quale la congregazione delle Cause dei Santi esprimerà il giudizio sulla venerabilità del Servo di Dio, fra Immacolato.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img