HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIl World Music Project approda su Rai3

Il World Music Project approda su Rai3

L’evento molisano, la cui direzione artistica è curata da Simone Sala (in partenza per la tournée negli Stati Uniti), sarà in onda Giovedì 25 su RAI 3.

Chiude in bellezza la settima edizione del World Music Project, che per la seconda volta in sette edizioni, porta il Molise sul grande schermo. E’ infatti fissata per giovedì 25 in tarda serata su Rai 3 la messa in onda del documentario “Il Molise c’è”. Una “prova di forza” in questo momento di grande crisi a cui il Molise risponde con la realizzazione di progetti di grande respiro, gli unici che possono davvero contribuire allo sviluppo turistico e culturale di questa terra attraverso le migliori “vetrine” dei grandi Media italiani, Rai in primis. Il documentario e’ stato girato in Molise nei mesi di Luglio e Agosto durante tutto il periodo di preparazione e realizzazione della settima edizione del World Music Project e che attraverso il Festival cerca di raccontare la ventesima regione d’Italia.

Nello specifico, protagonisti del documentario sono i territori dei 4 Comuni partner del WMP (Sepino, Pizzone, Isernia e Colle d’Anchise) che insieme alla Regione Molise e capitanati dal Direttore Artistico Sala, hanno ospitato le 4 serate gratuite dell’edizione 2014, ma anche alcune realta’ imprenditoriali di livello con un occhio di riguardo alla produzione non solo musicale, che costituisce il meglio del “made in Molise”.

E basterà aspettare pochi giorni per vedere il pianista bojanese impegnato nel suo nuovo viaggio negli Stati Uniti dove si esibirà negli grandi Auditorium di alcune città americane come Dallas, Irving, Garland, Arlington. Il musicista sarà accompagnato da una delle orchestre più prestigiose degli Stati Uniti, la LAS COLINAS SYMPHONY ORCHESTRA e dal Direttore americano, Robert Carter Austin.

Un occasione importante per Simone Sala e per la sua terra d’origine, protagonisti oltreoceano nei circuiti culturali e musicali che contano. Per l’occasione Sala si esibirà nell’esecuzione di uno dei più grandi capolavori della produzione musicale americana, la RAPSODIA IN BLUE di George Gershwin. Un successo annunciato per Sala, fautore di spettacoli e manifestazioni di livello nella sua terra mentre si esibisce in Italia e all’Estero, regalando grandi emozioni agli appassionati di musica di tutto il Mondo.

Tutte le info aggiornate su: www.simonesala.com

A.I. 

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img