Comicità e ritmi della taranta: in Molise Pippo Franco e Ambrogio Sparagna

Comicità e ritmi della taranta: in Molise Pippo Franco e Ambrogio Sparagna

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il comico sarà protagonista sabato a Pietrabbondante di 'Brancaleone e la sua armata'. Venerdì al Teatro Verde di Termoli festa-concerto con balli della tradizione popolare italiana


CAMPOBASSO. Pippo Franco e Ambrogio Sparagna. Sono alcuni degli artisti che si esibiranno in Molise nell'ambito del progetto 'Terra d'arte – teatro e mostre d'estate', realizzato dalla Fondazione Molise Cultura, in collaborazione con il Mibact ed i comuni interessati, nell'ambito del Fus–Fondo Unico dello Spettacolo.

Con 'Taranta d'amore' Ambrogio Sparagna sarà protagonista venerdì 12 agosto al Teatro Verde di Termoli, insieme all'Orchestra Popolare Italiana di una festa-concerto composta da serenate e balli della tradizione popolare italiana, con gighe, saltarelli, ballarelle, pizziche, tammurriate e soprattutto tarantelle, la danza matrice di tante tradizioni musicali delle nostre regioni.

Sabato 13 agosto due spettacoli animeranno il fine settimana a Pietrabbondante e Roccavivara: nel Teatro Sannitico Pippo Franco (lo spettacolo era inizialmente previsto il 12 agosto) porterà in scena il suo ultimo lavoro 'Brancaleone e la sua armata' per la regia di Giacomo Zito. Nel Santuario di Madonna del Canneto, invece, ci saranno le sognanti atmosfere e melodie del concerto per zampogna di 'Novamusa', il nuove ensemble capitanato da Piero Ricci.

Per motivi non dipendenti dalla volontà degli organizzatori, è stata invece annullata presso il Teatro Sannitico di Pietrabbondante la prevista kermesse in programma dalle 3 di questa notte 'Stelle cadenti, notte al teatro arte e follia'.

Privacy Policy