HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI#TaleEQualeAMe: Gabriele Cirilli a Isernia

#TaleEQualeAMe: Gabriele Cirilli a Isernia

Il noto comico abruzzese si esibirà all’auditorium il 16 dicembre prossimo. Un evento organizzato dalla Sirio cooperativa sociale onlus


ISERNIA. Gabriele Cirilli sul palco dell’auditorium ‘Unità d’Italia’ di Isernia. C’è grande attesa per il comico, attore e comico abruzzese, noto al pubblico soprattutto per l’esperienza televisiva come ospite fisso di ‘Tale e quale Show’.

Cirilli si esibirà nel capoluogo pentro venerdì 16 dicembre alle 21.30, proponendo il fortunato spettacolo ‘#TaleEQualeAMe’, che verrà riproposto nei teatri di tutta Italia da questo mese fino a maggio 2017. Tra monologhi, flashback e racconti che strizzano l’occhio al varietà, il comico spalanca finestre sul quotidiano, riflettendo con spirito dissacrante, ma anche poetico e attuale. Ogni pezzettino di vita o ricordo di ognuno di noi è in una soffitta o in una cantina, ma con l’avvento di internet il nascondiglio viene sostituito da un hashtag dentro il quale conservare le proprie emozioni. Cirilli apre il suo hashtag al pubblico proprio sul palcoscenico, l’unico luogo dove l’attore riesce ad essere tale e quale a se stesso.

CARRIERA. Gabriele Cirilli ha avuto la fortuna, la determinazione e il privilegio di imparare il ‘mestiere, con umiltà e determinazione, dai più grandi artisti del teatro e del cinema italiano. Inizia la sua formazione al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma diretto da Gigi Proietti. Da qui tante collaborazioni in teatro, nel cinema e nella fiction tv, in qualità di interprete non solo comico, accanto a grandi artisti; nomi prestigiosi, pietre miliari, come Flavio Bucci, Piera Degli Esposti, Lina Sastri, Michele Placido, Lino Banfi, Paolo Villaggio, Nino Manfredi, Alberto Sordi, ma anche tante giovani promesse. Scrive insieme ad autori storici come Vincenzo Cerami e ha la fortuna di lavorare con premi Oscar come Nicola Piovani. Le regie dei suoi spettacoli sono affidate a nomi come Ugo Gregoretti, Antonio Calenda e Pietro Garinei, che nel 2003 gli apre le porte del Teatro Sistina di Roma, tempio della commedia musicale. Da qui i suoi spettacoli prendono il via girando tutta l’Italia in un consenso di applausi e di critica.

Lo spettacolo #TaleEQualeAMe’, sarà diretto dal regista Gabriele Guidi.

I biglietti per l’evento – organizzato dalla Sirio cooperativa sociale onlus di Isernia – sono disponibili presso i punti vendita di Isernia CiaoTicket: Publycomm, C.so Risorgimento 109; Batik Viaggi; Pentriatur C.so Garibaldi; Printmania C.so Risorgimento, oltre che negli altri punti vendita Ciaoticket e nei circuiti online.

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img