HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIEventi dedicati a grandi e piccini per il Natale a ‘I Melograni’

Eventi dedicati a grandi e piccini per il Natale a ‘I Melograni’

Da domani il centro commerciale di Roccaravindola sarà animato da manifestazioni di intrattenimento e solidarietà, che andranno avanti fino all’Epifania


ROCCARAVINDOLA. Eventi per grandi e piccini da domani al centro commerciale ‘I Melograni’ di Roccaravindola. Inizierà infatti domani la grande festa del Natale con una ricca programmazione di manifestazioni di intrattenimento e solidarietà che si protrarrà fino all’Epifania.

In occasione dell’Immacolata Concezione alle ore 12.00 sarà presentato al pubblico l’originale presepe ideato dall’appassionato molisano Lino Di Menna. Trattasi di un’opera unica, ispirata ai melograni, costituita da ben otto scene distribuite su una base circolare così da poter essere ammirata a 360 gradi. La struttura è stata realizzata esclusivamente a mano utilizzando i prodotti della terra della Valle del Volturno e in essa spiccano le scene della Natività, l’arrivo dei Re Magi, l’Annunciazione dell’Angelo e l’Osteria de I Melograni.

Nel pomeriggio, poi, sarà di scena Babbo Natale che, sotto una coltre di neve artificiale, con il supporto dei suoi aiutanti, saluterà i bambini, regalerà simpatici gadget e poserà per le tradizionali fotografie. Domenica 11 i protagonisti saranno gli angeli e la solidarietà. Al baby parking ci sarà l’Angel Party per i più piccoli mentre all’ingresso del Centro saranno presenti i volontari dell’AIL con le Stelle di Natale per sostenere la lotta contro la leucemia. Altre iniziative di solidarietà sono previste per il giorno sabato 17 dicembre con Telethon e per domenica 18 con ‘Scarta un regalo’, manifestazione promossa dal Fotoclub 18% per donare giocattoli e altri prodotti ai bambini ospiti delle case famiglia di Pescolanciano e Francolise. Sono in programma, inoltre, laboratori creativi per bambini, tombolate, animazione con Elfi, Pirati dei Caraibi e, ovviamente, la Befana. Il programma completo sarà sulla pagina Facebook de I Melograni.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img