HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMusica, l’omaggio di Isernia a Pino Daniele a due anni dalla sua...

Musica, l’omaggio di Isernia a Pino Daniele a due anni dalla sua scomparsa

Grande attesa per il concerto in programma il 25 marzo. Sul palco dell’auditorium la cover band ‘Area Medina’. L’evento, dedicato alla solidarietà, è promosso dall’Inner Wheel Club


ISERNIA. E’ conto alla rovescia a Isernia per la serata di musica dedicata al talento di Pino Daniele, a due anni dalla sua scomparsa. Il 25 marzo alle ore 21, sul palco dell’auditorium, si esibirà la nota cover band ‘Area Medina’. L’evento è organizzato dall’Inner Wheel Club come tributo per ricordare un grande artista che ha emozionato intere generazioni con la sua musica e come tributo alla solidarietà.

Il Club femminile della famiglia Rotariana, in occasione del decennale della sua fondazione, continua a sposare l’impegno portato avanti da anni nella raccolta fondi per sostenere services di beneficenza locali, nazionali ed internazionali. Così la presidente del Club Angelina Scacciavillani, sintetizza la dedizione al servizio da parte del Club da lei rappresentato, con le parole già usate dal cantautore in un noto brano della sua collezione: “insegui un sogno vero”.
“In particolare – si legge in una nota dell’Inner Wheel – l’intero incasso sarà devoluto a progetti tesi a promuovere la solidarietà e la cultura del territorio: Airc per sostenere la ricerca per la lotta contro i tumori; Unitalsi, borsa di studio a studente meritevole di istituto professionale finalizzata al finanziamento di start-up per favorire l’imprenditorialità giovanile; biblioteca Romano nell’ambito di un progetto nazionale volto ad individuare interventi finanziabili a sostegno degli istituti e dei luoghi della cultura di appartenenza pubblica”.

Gli ‘Area Medina’, longeva cover band di Pino Daniele, che porta in giro per l’Italia la magia della musica del blues man partenopeo, incontrando un grande successo di critica e di pubblico, ci farà rivivere le emozioni del musicista, uno dei più innovativi del panorama italiano, che ha mescolato sapientemente i più svariati generi musicali, dal rock al jazz, dal blues al sound partenopeo, con una vena artistica del tutto personale, unica. La tournée fa tappa ad Isernia, nell’ambito di un più vasto programma dedicato all’artista. Un’occasione imperdibile per i fan di Pino Daniele e per chi ama la buona musica e vuole sposare una giusta causa.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img