HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIA Isernia il secondo festival della cultura Rom e Sinti

A Isernia il secondo festival della cultura Rom e Sinti

Convegni, moda, musica e gastronomia per la seconda edizione della manifestazione dell’evento in programma all’auditorium sabato 8 aprile


ISERNIA. Dopo il successo della scorsa edizione a Isernia è tutto pronto per il secondo festival della cultura Rom e Sinti. L’appuntamento è fissato per sabato prossimo (8 aprile) presso l’auditorium. Ricco anche quest’anno il programma dell’iniziativa, organizzata dalla cooperativa Romano Drom in collaborazione con la rete Rowni Roma Women Network Italy.

La manifestazione, proposta in occasione della Giornata Mondiale dei Rom e Sinti, avrà inizio alle ore 17, con il convegno sul tema ‘Marry when you are ready’. I lavori verranno moderati da Sara Ferri e sono previsti gli interventi di Concetta Sarachella (presidente Rowni- vice presidente Romano Drom), Fatima Neimarlija (Spes -centro di servizio volontariato per il Lazio) e Saska Jovanovic (presidente Romni).

Il festival continuerà con la presentazione curata da Piergiorgio Zacchia e Rossella D’Orsi. Quindi il programma prevede la sfilata Gipsy della stilista Sara Cetty (curata dal direttore artistico Giovanni Venuto). Sul palco dell’auditorium si esibiranno poi gli artisti Rom e Sinti Regina Spada, Armando Sarachella, Antonio Di Rocco, Max Spada, Pamy, Tony Speciale e Ivana Nikolic. Prevista inoltre la partecipazione speciale di Rocco Gitano ed Evelin Venuto.
La kermesse si chiuderà quindi con un buffet di cucina tradizionale Rom e Sinti.

Più letti

Gigi D’Alessio a Campobasso: il tour estivo fa tappa al Selvapiana

Appuntamento il 28 luglio: l’area eventi davanti allo stadio torna ad ospitare un big della musica italiana. Prevendite al via oggi pomeriggio alle 16 CAMPOBASSO....
spot_img
spot_img
spot_img