Isernia, Inner Wheel assegna a ModaImpresa il premio ‘Innovative work’

La cerimonia si è tenuta sabato presso l’Hotel Europa, in occasione della visita della governatrice del Distretto 209 Antonella Taffoni Roncarolo. Il riconoscimento è stato consegnato all’ad dell’azienda Romolo D’Orazio


ISERNIA. Quest’anno il prestigioso premio International Innovative Work, istituito dall’Inner Wheel Club di Isernia (in memoria di Franco Finori della Cciaa) è stato conferito a ModaImpresa Srl, stella nascente dell’imprenditoria molisana, capitanata dal giovane Amministratore Delegato Romolo D’Orazio. “Il premio – si legge nella nota del club -, giunto alla sua XI edizione, è un ambito riconoscimento all’impresa e ModaImpresa rivoluziona il concetto classico di azienda. Viene premiata l’innovazione dell’idea imprenditoriale che si propone sul modello tedesco dell’autoimprenditorialità. Il coraggio dei soci tutti, che hanno investito capitali propri per riprendere l’esperienza che nel passato ha reso grande il settore tessile nel nostro Molise, portandolo ai massimi livelli in Italia e nel mondo; l’intelligenza di assicurare la permanenza nel territorio del know-how acquisito dalle maestranze locali”.

D’Orazio ha ritirato il premio dedicandolo a tutti i suoi collaboratori, che ha definito linfa vitale dell’azienda, ha inoltre ricordato quanto sia importante credere nelle potenzialità che offre la nostra Regione Molise, piccola ma caparbia, che nulla deve e può invidiare alle altre regioni. Nel suo discorso non sono mancate parole di stima e riconoscenza nei confronti di chi, in passato, ha elevato il Molise ad eccellenza mondiale. Con grande apprezzamento da parte di tutti, l’Azienda ha omaggiato i presenti con una sfilata di alcuni capi della nuova collezione dei marchi prodotti e commercializzati in proprio, Le Tonerre, Tony Ranalli art Director e fashion designer del brand.

“La premiazione riveste oramai una consuetudine giunta alla sua XI edizione – sottolinea la presidente dell’Inner Wheel Club di Isernia Angelina Cimmino Scacciavillani – ed è diventata un appuntamento teso a dare pubblico riconoscimento alle aziende molisane che, sebbene in una congiuntura negativa di una crisi che, a malapena, volge verso una timida ripresa; caparbiamente portano avanti il lungimirante obiettivo di crescita economica e sociale del nostro territorio, sfidando le avversità, pur di creare le condizioni per cercare di diffondere l’identità del Molise a livello internazionale.

La cerimonia si è tenuta sabato sera presso l’Hotel Europa in occasione della visita istituzionale  della governatrice Antonella Taffoni Roncarolo, del Distretto 209 dell’International Inner Wheel, cui appartiene il Club di Isernia. Presenti tutte le autorità innerine, rotariane, rotaractiane civili e militari, in una cornice gioiosa, anche per i festeggiamenti della ricorrenza del decennale del Club di Isernia, con tutte le presidenti che si sono avvicendate in questi 10 anni, la madrina del Club Elsa Pollice Gabriele e il padrino Antonio Sanità, special guest della serata