HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIDanza, nuovo successo per Angelica Fino e la Time to Dance Academy

Danza, nuovo successo per Angelica Fino e la Time to Dance Academy

Primo posto al congresso internazionale di cultura e musica cubana. Risultato che lascia soddisfatti i ballerini e inorgoglisce la città di Isernia e il Molise


ISERNIA. Soddisfazione, gioia ed entusiasmo per l’ennesima vittoria portata a casa dalla professionista Angelica Fino e dalla scuola di ballo ‘Time to Dance Academy’ dalla stessa diretta.

Nel week end appena trascorso, in occasione del Salsitaly di Montesilvano (congresso Internazionale di cultura e musica Cubana e delle danze caraibiche) la scuola pentra ha messo in campo capacità ed energia, ottenendo così il primo posto nella categoria ‘Gruppo’ della rassegna coreografica internazionale. Un’occasione speciale per le ballerine della Time to Dance Academy che, primeggiando su oltre 50 gruppi provenienti da tutta Italia e non solo, con questa vittoria si sono guadagnate di diritto la partecipazione alle manifestazioni internazionali dei prossimi mesi.

Numerosi i nomi importanti del panorama caraibico italiano e internazionale presenti all’evento, tra cui Maykel Fonts, ballerino cubano e ospite fisso a Ballando con le stelle. Tre giorni di stage, spettacoli e di gare internazionali.

“Una vittoria che arriva dopo un’estate piena di esibizioni, di allenamenti e di grande sacrifici – ha commentato Angelica Fino – che segue il podio prestigioso già ottenuto lo scorso luglio ai Campionati Italiani di Rimini nella categoria Show Dance. Vivere la danza è per me fonte di gioia immensa e continua, un’energia che alimenta corpo e mente giorno dopo giorno”. Questo l’insegnamento che la maestra vuole trasmettere alle sue allieve. Impegnata con la danza sette giorni su sette, Angelica Fino fa parte anche del Gruppo spettacolo di Ivancito Camaguey, ballerino cubano, che con la sua compagnia gira il mondo e i più grandi congressi cubani caraibici.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img