A Venafro il Natale si illumina con ‘Io Riciclo’

A Venafro il Natale si illumina con ‘Io Riciclo’

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si apre il periodo festivo con l’accensione del presepe e dei due alberi realizzati con circa 10mila bottiglie di plastica. Domani la cerimonia



VENAFRO. Il Natale è ormai alle porte e, come ormai tradizione vuole, a Venafro il periodo più magico dell’anno verrà aperto con l’accensione del presepe e di due alberi natalizi realizzati dall’associazione ‘Io Riciclo’ con circa 10mila bottiglie di plastica. L’appuntamento è fissato per domani 2 dicembre, alle ore 16.30, nell’aiuola di confluenza tra via Molise e Via Colonia Giulia.

“L’allestimento del suddetto sito e di un altro albero nella piazza municipale – spiega l’associazione - rappresentano un esempio concreto per sensibilizzare la collettività e promuovere la cultura del riutilizzo e del riciclo dei materiali; tutto è stato infatti realizzato impiegando circa 10mila bottiglie di plastica”. Il progetto ha visto coinvolti gli alunni e i docenti di tutti gli Istituti scolastici della città I.C. Don Giulio Testa, I.C. Leopoldo Pilla e l’ISISS A. Giordano.

Privacy Policy