HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMusica e beneficenza: Emma Re canta Mina

Musica e beneficenza: Emma Re canta Mina

Concerto di beneficenza, domani sera all’Auditorium di Isernia, organizzato dal Rotary Club, in favore delle popolazioni colpite dal terremoto dell’Italia centrale


ISERNIA. La musica a servizio della collettività. Domani sera, a partire dalle 21, nell’Auditorium di Isernia Emma Re canterà i grandi successi di Mina. Una serata di beneficenza organizzata dal Rotary Club di Isernia, in favore delle zone colpite dal sisma nel Centro Italia, con un’ospite di eccezione, appunto Emma Re. Costo del biglietto 10 euro.

“Abbiamo deciso di partecipare – ha spiegato il presidente del Rotary Eugenio Silvestre – ad un progetto ambizioso di ricostruzione delle zone colpite dal sisma dello scorso anno, il progetto ‘Fenice’. Il nome già dice molto rispetto agli interventi che abbiamo deciso di implementare per riportare quei territori, ed i loro abitanti, a risorgere dalle ceneri della distruzione post-sisma”.

L’intento, ha continuato Silvestre, è quello di stimolare la ripresa economica della zona, la ricostruzione di un tessuto produttivo, la creazione di opportunità di lavoro per i più giovani. Uno dei rischi più forti, che seguono catastrofi di tale entità, è sempre stato lo spopolamento delle zone colpite.

“Un sisma che, ancora una volta, ha colpito al cuore il nostro Distretto – ha concluso il presidente del Rotary Club di Isernia – non poteva lasciarci insensibili alle richieste di aiuto. Servire al di sopra di ogni interesse personale, è da sempre il nostro motto, chiediamo anche alla cittadinanza, con un piccolo gesto ed un grande spettacolo di aiutarci nel nostro impegno”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img