Riparte il viaggio alla scoperta degli antichi tesori di Isernia

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica 10 dicembre appuntamento con le iniziative culturali promosse da ‘Isarc’


ISERNIA. Nuovo viaggio alla scoperta degli antichi tesori del capoluogo pentro. ‘Isernia archeologia e cultura’ riprende infatti le sue iniziative e lo farà in concomitanza con l'inizio delle attività ludico-ricreative organizzate dalle attività commerciali del centro storico per rivitalizzare la città vecchia durante le festività natalizie.

L’appuntamento è fissato per domenica 10 dicembre a partire dalle ore 15.30. La passeggiata avrà inizio da Piazza Celestino V, dopo un breve excursus dell'impianto urbano della città in epoca romana e la descrizione delle varie tecniche edilizie della cinta muraria, inizierà la visita di alcuni tratti delle mura, per poi scendere all'interno del cripotoportico. Le attività si concluderanno con la visita dello scavo archeologico dell'area sacra della colonia latina di Aesernia sottostante la Cattedrale.

La passeggiata è a numero chiuso per un massimo di 40 persone, per l'accesso agli ambienti al chiuso si formeranno due o più gruppi. La prenotazione è obbligatoria.