‘Natale al borgo’: a Carpinone centro storico in vetrina

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’iniziativa domenica 10 dicembre. Nel programma atmosfere natalizie, musica sacra, esposizioni, vendita di prodotti artigianali e gastronomia



CARPINONE. Una domenica con il centro storico in vetrina. È quella che si appresta a vivere Carpinone dove, nella parte alta del paese, si intersecheranno una serie di eventi che metteranno in luce il borgo ai piedi del maestoso maniero che domina il centro: il castello Caldora.

Lungo la via ed i quartieri dell’area sin dal mattino (l’inaugurazione è fissata per le 10) si animeranno le attività nell’ambito dell’evento ‘Natale al borgo’, che vedranno la predisposizione di casette dove sarà possibile acquistare manufatti artigianali di carattere artistico legati al Natale. E il Natale sarà al centro anche di un musical pomeridiano che sarà successivo all’arrivo di Babbo Natale.

Atmosfere natalizie, inoltre, saranno all’interno del concerto di musica classica, che sarà all’interno della mostra di oggetti sacri ed immagini del Novecento legate alle attività economiche del paese, prevista all’interno della chiesa della Madonna di Loreto.

Non solo tradizione, cultura e storia. Per gli amanti della gastronomia, infatti, previsti dolci e prelibatezze. Anche del periodo natalizio.

Change privacy settings