HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, Natale al centro storico: inaugurati ieri gli eventi

Isernia, Natale al centro storico: inaugurati ieri gli eventi

Al via le iniziative organizzate dall’associazione dei commercianti e degli artigiani della zona. Si è partiti con la ‘Passeggiata tra le vetrine’ (GUARDA LA FOTOGALLERY)


ISERNIA. Inaugurato ieri a Isernia il cartellone di eventi: ‘Natale al centro storico’, organizzato dai commercianti e dagli artigiani della zona. La prima iniziativa, che andrà avanti fino al termine delle festività, ossia fino al 6 gennaio, è ‘La passeggiata tra le vetrine del centro storico’. In sostanza, l’associazione dei negozianti ha censito i locali sfitti dell’area antica cittadina mettendoli a disposizione gratuitamente di quanti vogliano esporre oggetti e prodotti natalizi, presepi artigianali e quant’altro: un’idea volta a dare impulso ad un processo di rivitalizzazione del borgo antico pentro. Il 23 dicembre, inoltre, è in programma – dalle 16 alle 24 – ‘Vivi la magia del Natale’. Una manifestazione dedicata prettamente ai bambini, nella prima parte, con l’allestimento della casa di Babbo Natale, con la presenza di elfi che consegnano le caramelle, di mascotte Topolina e Minions, postazione per il trucco dei piccini e per la realizzazione di personaggi con i palloncini modellabili. Successivamente, spazio alla musica natalizia eseguita con le zampogne, poi l’esibizione delle scuole di ballo e, infine, il dj set. Ma ancora tanti sono gli eventi in cantiere, tutti da scoprire e da vivere.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img