Isernia, ‘premio laurea’ del Rotary Club per gli studenti Unimol

Promosso il bando per l’assegnazione di 500 euro da assegnare alla tesi migliore sul tema dei trasporti in regione


ISERNIA. Un premio da 500 euro a una tesi di laurea (triennale o magistrale) inerente il sistema dei trasporti nella regione Molise e discussa presso l’Unimol.
E’ l’iniziativa del Rotary Club di Isernia, che in collaborazione con l’Università, ha promosso un bando pubblico aperto a laureati in qualsiasi disciplina. Il termine ultimo per presentazione della domanda di partecipazione è il 31 gennaio 2018.

“Prosegue l’impegno del Rotary Club di Isernia per sensibilizzare la cittadinanza verso tematiche di ampio impatto sociale – ha dichiarato il presidente del Rotary Club di Isernia, Eugenio Silvestre. Dopo le giornate riservate al tema della sicurezza nel luoghi di lavoro, il nostro Club ha voluto spronare, specialmente i più giovani, ad affrontare il delicato tema dei trasporti, spesso sotto la lente di ingrandimento in una regione come la nostra. Le finalità del bando risiedono nel desiderio di risvegliare l’interesse delle coscienze sopite verso tematiche che, invece, riguardano l’intera collettività, nella speranza di poter seguitare nel nostro cammino di impegno sociale, punto cardine della nostra azione. Il bando è aperto – ha concluso – e ci aspettiamo una bella partecipazione, in bocca al lupo agli studenti che parteciperanno”.

IL BANDO

ART. 1 – OGGETTO. Al fine di favorire la sensibilizzazione della cittadinanza e delle pubbliche amministrazioni circa l’importante tema del trasporto e delle vie di comunicazione per lo sviluppo sociale, economico e culturale della regione Molise, il Rotary club di Isernia istituisce una borsa di studio, riservata a laureati presso l’Università degli Studi del Molise, che abbiano prodotto e discusso una tesi di laurea inerente il sistema dei trasporti nella regione Molise dall’unità d’Italia ad oggi.