HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIProgetto ‘Blu’, dalla vendita del disco raccolti 5.300 euro per la ricerca...

Progetto ‘Blu’, dalla vendita del disco raccolti 5.300 euro per la ricerca sulla sclerosi multipla

L’iniziativa lanciata da Luca Sammartino, musicista lodigiano originario di Agnone, in una campagna di solidarietà che ha coinvolto tutto il comune


AGNONE. Solidarietà, pubblicato l’ultimo video di Luca Sammartino, ideatore del Progetto ‘Blu’, disco i quali proventi saranno destinati alla ricerca sulla sclerosi multipla. Nella clip pubblicata, Sammartino, che è autore, cantante e compositore del singolo, ha diffuso gli esiti di questa prima parte della campagna: 5.300 euro raccolti, per un totale di 633 dischi venduti.

Sono meno di due mesi dal lancio di ‘Blu’, con la realizzazione, la campagna promozionale e la vendita ha coinvolto tutta la cittadinanza di Agnone e non solo. Il singolo, stampato e venduto con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca sulla sclerosi multipla, è infatti stato messo sul mercato lo scorso 8 dicembre, anticipato dalla campagna ‘8 dicembre Blu’ che ha visto tra i partecipanti gli agnonesi, alcuni musicisti lombardi, il consiglio comunale di Agnone ma anche la giovanile femminile dell’FC Internazionale Milano, i giovani dell’F.C. Calciocavallo e dei Donkeys Agnone.

L’altro giorno Luca Sammartino (musicista lodigiano con origini agnonesi) ha quindi pubblicato un video, in cui ha reso noti i risultati della campagna delle ultime settimane. “Gli ‘Amici di Blu’ che hanno sfidato il freddo, la pioggia e le condizioni climatiche più avverse per raccogliere fondi a favore della ricerca – ha spiegato il giovane – sono riusciti a vendere ben 633 dischi per un totale di 5.300 euro, che verranno devoluti all’Aism nei prossimi giorni” .

“Non ho parole per definire quello che abbiamo provato – ha aggiunto – Abbiamo raggiunto numeri che non avevamo nemmeno messo in conto. Non ho parole se non grazie a tutti coloro i quali hanno deciso di far parte del progetto, di stare al freddo per la vendita dei dischi e soprattutto grazie a tutti coloro i quali hanno deciso di contribuire. Restate collegati – ha concluso Sammartino – perché stiamo già pensando ad un po’ di cose da fare nei prossimi mesi”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img