Legalità, i Carabinieri incontrano gli studenti della Scuola ‘Andrea D’Isernia’

Prosegue il ciclo di incontri volti a diffondere tra i giovanissimi la cultura delle buone pratiche del vivere civile e combattere i fenomeni del bullismo e dell’utilizzo di droghe e alcol


ISERNIA. Arma dei Carabinieri in prima linea per la formazione delle giovani generazioni sui temi della legalità. Ed ecco che prosegue il ciclo di incontri con gli studenti degli istituti scolastici della provincia pentra, così come predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Isernia.
A salire in cattedra nella più recente circostanza, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Isernia, Maggiore Michele Carfora e quello della locale Stazione, Luogotenente Michele Zampini, che hanno incontrato circa una cinquantina di studenti appartenenti alla Scuola Media Andrea D’Isernia, tenendo una conferenza sui temi come la legalità, i problemi della droga, l’alcolismo, l’educazione stradale, il bullismo, nonché sui rischi rappresentati da un utilizzo non corretto di internet, e facendo inoltre conoscere da più vicino quali sono i compiti dell’Arma dei Carabinieri e le modalità di arruolamento.
L’incontro ha suscitato un particolare interesse da parte di docenti e studenti, che hanno formulato numerose domande sugli argomenti trattati e hanno potuto percepire la vicinanza dell’Arma ai problemi del cittadino e in specie al mondo giovanile. L’iniziativa, che ha riscosso grande successo, sarà riproposta anche nelle prossime settimane in altre zone del capoluogo “pentro”.

 

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063