La Giovanni XXIII accoglie a Isernia gli studenti di cinque Paesi europei

Tutto pronto per il meeting del progetto Erasmus K2 di interscambio culturale. L’istituto pentro ospiterà delegazioni provenienti da Spagna, Turchia, Malta, Grecia e Polonia


ISERNIA. Una grande opportunità di crescita e arricchimento per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Isernia. E’ infatti tutto pronto per dare vita al quinto meeting del progetto Erasmus K2 di interscambio culturale che coinvolge le scuole di sei Paesi Europei dal titolo ‘Heroes, Castles, Legends and Clil Gamification’.

Nella settimana che va dal 18 al 24 marzo, l’Istituto pentro accoglierà le delegazioni di insegnanti e studenti provenienti dai Paesi partner dell’iniziativa: Spagna, Turchia, Malta, Grecia, Polonia. A dare il benvenuto agli insegnanti e studenti ospiti, insieme al dirigente scolastico Rossella Simeone, ai docenti coordinatori e tutor, all’orchestra ed al coro dell’Istituto, saranno presenti anche gli addetti all’accoglienza al Parlamento Europeo a Bruxelles per la Regione Molise.

Gli studenti saranno ospitati dalle famiglie degli studenti dell’Istituto Comprensivo in modo da poter vivere direttamente e pienamente l’esperienza in Italia. Nell’organizzazione delle numerose attività progettuali si è tenuta in grande considerazione l’occasione di far conoscere il territorio, la cultura e le tradizioni molisane. Il progetto Erasmus K2 ‘Heroes, Castles, Legends and Clil Gamification’ ha già visto la mobilità di studenti, docenti e dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo. A maggio, invece, è in programma un altro importante appuntamento del progetto con il meeting transnazionale in Spagna.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063