‘Qualcuno volò sul nido del cuculo’, in scena al Savoia lo spettacolo diretto da Alessandro Gassman

Prosegue la ricca stagione teatrale a Campobasso: martedì 27 marzo, alle ore 21 sul palco sarà in scena lo spettacolo ‘Qualcuno volò sul nido del cuculo’, di Dale Wassermann dall’omonimo romanzo di Ken Kesey, regia di Alessandro Gassman


ISERNIA. Il teatro Savoia continua con la propria interessante offerta teatrale. ‘Qualcuno volò sul nido del cuculo’ è il romanzo che Ken Kesey pubblicò nel 1962 dopo aver lavorato come volontario in un ospedale psichiatrico californiano. L’adattamento di Dale Wassermann costituì la base della sceneggiatura dell’omonimo film di Miloš Forman, interpretato da Jack Nicholson e entrato di diritto nella storia del cinema.

Lo spettacolo proposto torna in scena rielaborato dallo scrittore Maurizio de Giovanni che, senza tradirne la forza e la sostanza visionaria, l’ha avvicinato a noi, cronologicamente e geograficamente. Randle McMurphy diventa Dario Danise e la sua storia e quella dei suoi compagni si trasferiscono nel 1982, nell’Ospedale psichiatrico di Aversa. Alessandro Gassmann ha ideato un allestimento personalissimo, elegante e contemporaneo, e diretto un cast eccezionale. Il risultato è uno spettacolo appassionato, commovente e divertente, imperdibile, per la sua estetica dirompente e per la sua forte carica emotiva e sociale.

Da oggi alle 11 è attiva la vendita on line dei biglietti cliccando su www.fondazionecultura.it e la biglietteria di via Milano alla Gil è aperta lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18, il venerdì dalle 11 alle 13; il giorno dello spettacolo dalle ore 18 è aperta la biglietteria in piazza Pepe.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063 e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/