I Borghi della Lettura presenta 'Il ragazzo ombra' di Laura Costantini

I Borghi della Lettura presenta 'Il ragazzo ombra' di Laura Costantini

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nuovo appuntamento per I Borghi della Lettura a Isernia con la presentazione del libro “ Il ragazzo ombra” della scrittrice e giornalista romana Laura Costantini


di Marilena Ferrante

ISERNIA. Nell'ambito della manifestazione 'I Borghi della Lettura' si terrà la presentazione del libro “ Il ragazzo ombra” della scrittrice e giornalista romana Laura Costantini, presso la libreria Enzo Della Corte a Isernia venerdì 20 aprile alle ore 17,30. Dialogherà con l’autrice Marilena Ferrante , docente, scrittrice e referente dei Borghi della Lettura di Isernia.

Dall’Inghilterra vittoriana alle stagioni monsoniche dell’India si dipanano le vicende di Robert Moncliff , ora romanziere e ritrattista affermato, inglese e aristocratico, orfano di madre e di Kiran , nato dall’amore di una contessa inglese con un principe indiano. E’ lui il ragazzo ombra che incontrerà Robert sotto la luna piena nell’aprile del 1881.

Nel libro si concentrano temi di interesse universale quali l’amicizia, lo sfruttamento alla prostituzione minorile, la spaccatura tra due mondi che trovano come unico collante l’amore profondo e durevole nel tempo dei due protagonisti che lottano per essere accettati , sprezzanti degli antitodi di aristocratica fede che vorrebbero la loro unione cancellata e macchiata dallo scandalo.

Il linguaggio raffinato porta il lettore a creare un varco in questa scrittura scintillante per cogliere la magia del paesaggio indiano, la malinconia delle albe fredde inglesi e la dannazione di due civiltà che non temono barriere se non quelle dell’amore incondizionato che può nascere quando l’attrazione della mente e del cuore diventa fatale come per Robert e Kiran.

Laura Costantini è romana, giornalista e scrittrice. Scrive da sempre in coppia con Loredana Falcone. Ha deciso di voler dar voce da sola a una nuova serie di romanzi: idea nata molti anni fa.


Il ragazzo ombra è il primo titolo della serie. Ha già trovato ottimi riscontri in rete, come edizione 2.0 dello storico feuilleton. Con Loredana Falcone ha già pubblicato Il puzzler di Dio e Ricardo y Carolina, per go Ware.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Privacy Policy