HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICampobasso celebra San Giorgio: lunedì la processione del Patrono

Campobasso celebra San Giorgio: lunedì la processione del Patrono

Preceduta da una Messa solenne in Cattedrale. In contemporanea ‘La Pasqua dello sportivo’


CAMPOBASSO. Campobasso festeggia il suo patrono San Giorgio. Lo fa con una celebrazione eucaristica, in programma per lunedì 23 aprile alle 17, che si svolgerà nella Cattedrale di Campobasso, presieduta dall’arcivescovo di Campobasso–Bojano GianCarlo Bregantini e concelebrata dai sacerdoti della città, alla presenza di diaconi, religiosi, fedeli e autorità.

La cerimonia religiosa in onore del santo è promossa ed organizzata dalla parrocchia dei santi Giorgio e Leonardo, guidata da don Luigi Di Nardo, che quest’anno dedica la festa alla Pace in Siria. “Onoriamo la figura di San Giorgio, patrono della Città di Campobasso, l’Uomo della forza e del coraggio – ha detto don Di Nardo – Contro i venti di guerra e di violenza indossiamo le armi della fede per resistere ad ogni attacco e sfidare le fauci del drago maligno, con il richiamo alla Pace”.

Alla Messa seguirà la processione del santo Patrono di Campobasso per le vie principali della città, con sosta alla loggia del Palazzo san Giorgio per il saluto del sindaco, per la solenne benedizione del Vescovo, e davanti alla Chiesa di san Leonardo per la benedizione del Centro Storico.

Al rientro della processione, il coro parrocchiale eseguirà un momento di musica e di animazione attraverso uno spettacolo dal titolo ‘S. Giorgio, la forza e il coraggio’.

In programma anche la ‘Pasqua dello sportivo’, a partire dalle 10 presso il campo Acli (antistadio Selvapiana). Iniziativa organizzata dalla pastorale diocesana per lo sport e tempo libero diretta Mario Ialenti e don Giacomo Piermarini. Il tema è ‘Dai un calcio per la Pace’, giochi di squadra, quadrangolare e attività ludico sportive per favorire l’ integrazione e la promozione sociale e testimoniare la Pace. Le squadre saranno formate da giovani delle parrocchie, dagli ospiti dei centri di accoglienza, da associazioni sportive e rappresentanze federali e da quanti vorranno testimoniare la Pace nel mondo, anche solo per un minuto, attraverso la propria partecipazione.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img