Festa del volontariato a Isernia: ecco il programma

Festa del volontariato a Isernia: ecco il programma Festa del volontariato a Isernia: ecco il programma
Watch the video

Festa del volontariato a Isernia: ecco il programma

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ricchissimo di momenti sia culturali che festosi l’evento dedicato alla riforma del terzo settore, che avrà luogo a Isernia il 16 giugno


ISERNIA. Una festa per l’associazionismo molisano. Sabato 16 giugno l’auditorium ‘Unità d’Italia’ ospiterà il convegno ‘La riforma del terzo settore come opportunità per lo sviluppo socio-economico del territorio’, presentato questa mattina presso la sala Raucci di palazzo San Francesco alla presenza del sindaco Giacomo D’Appolonio e dell’assessore Pietro Paolo Di Perna.

Il presidente del Csv Gian Franco Massaro e il professor Antonio Fici dell’Università del Molise hanno illustrato il programma dell’evento, che vedrà una prima parte al mattino ricca di interventi sul tema della recente riforma del terzo settore; tra gli altri relatori, oltre al professor Fici, il dottor Alessandro Lombardi – direttore generale dell’ufficio terzo settore del ministero del lavoro – e il dottor Michele Colavita – dirigente del servizio programmazione politiche sociali per la regione Molise. I temi trattati andranno dagli aspetti contabili e giuridici fino al rapporto tra enti pubblici, giovani e terzo settore.

Dopo un breve break per il pranzo, il pomeriggio sarà invece dedicato alle associazioni di volontariato e ai gruppi musicali chiamati per rendere la giornata una vera festa per tutti. Tra gli altri, si esibiranno il gruppo irish folk ‘A Bard’s Tale’ e l’associazione Le Tre Torri di Castelpetroso, con un ‘Best of’ dei diversi musical che i giovani volontari hanno portato in scena negli ultimi anni.

Un’occasione per rimarcare l’importanza dell’associazionismo in Italia e Molise e per sottolineare quanto forte sia la presenza del terzo settore nella provincia di Isernia.

Pierre

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

Privacy Policy