HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Il divo e il giornalista’: approda a Isernia il libro sui retroscena...

‘Il divo e il giornalista’: approda a Isernia il libro sui retroscena dell’omicidio Pecorelli

Gli autori Alvaro Fiorucci e Raffaele Guadagno presenteranno l’opera a Palazzo San Francesco venerdì 29 giugno


ISERNIA. Si intitola ‘Il divo e giornalista’ il libro scritto dal cronista Alvaro Fiorucci e dal cancelliere della procura di Perugia Raffaele Guadagno che sarà presentato a Isernia venerdì 29 giugno alle ore 16.30 a Palazzo San Francesco. Pubblicato da Morlacchi, l’opera racconta retroscena inediti del processo sull’omicidio di Mino Pecorelli, il giornalista nato a Sessano del Molise.

Il procedimento ebbe luogo nell’aula bunker del carcere di Capanne. Gli imputati ‘eccellenti’ scagionati dall’accusa di aver assassinato il direttore della rivista O.P. furono il senatore Giulio Andreotti, uomo simbolo della Dc, sette volte presidente del Consiglio e ministro per 26 mandati, l’ex terrorista nero Massimo Carminati, il giudice romano prestato alla politica Claudio Vitalone, il boss siciliano Gaetano Badalamenti, il picciotto del mandamento di Boccadifalco, Michelengelo La Barbera, e il cassiere di Cosa nostra Pippo Calò.

A moderare l’incontro sarà Giovancarmine Mancini, componente della Camera penale distrettuale molisana e consigliere comunale. Dopo i saluti del sindaco Giacomo d’Apollonio, è previsto l’intervento degli autori. Al tavolo dei relatori anche Rosita Pecorelli, il consigliere dell’Ordine nazionale dei giornalisti Vincenzo Cimino, il presidente dell’Ordine degli avvocati di Isernia Maurizio Carugno, il presidente della Camera penale distrettuale molisana Erminio Roberto e il presidente del Tribunale di Isernia Vincenzo Di Giacomo.

L’evento consentirà a giornalisti e avvocati di ottenere tre crediti formativi.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img