HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIFilignano, torna il 'Mario Lanza Festival'

Filignano, torna il ‘Mario Lanza Festival’

Da oggi a domenica


FILIGNANO. Torna per la 22esima edizione l’evento musicale ormai diventato tradizionale per Filignano: il ‘Mario Lanza Festival’, dal 17 al 19 agosto, vedrà esibirsi sul palco della piazza centrale del paese diverse band per la kermesse dedicata ad Alfred Arnold Cocozza. Il festival è promosso dall’Associazione ‘Mario Lanza’ e dal comune di Filignano.

Di seguito il programma dettagliato dell’evento:

Venerdì 17 agosto 2018
Ore 21.00 presso Sala ricevimenti Albergo Le Ginestre NOVAMUSA in concerto col maestro Piero Ricci.

Sabato 18 agosto 2018
Ore 21.00 Piazza Municipio Filignano Concerto del gruppo “ Incanto Napoletano “ repertorio classici partenopei interpretati da artisti isernini.

Domenica 19 agosto 2018
Ore 21.00 Piazza municipio Filignano Gran Galà di musica lirica con Orchestra sinfonica russa di Udmurtia e Coro lirico di Romania diretto dal maestro Leonardo Quadrini.

Alfred Arnold Cocozza, in arte Mario Lanza, è stato un tenore e attore statunitense di origine italiana, dotato di un bell’aspetto e di una grande voce, in grado di interpretare svariati generi musicali.Con le sue interpretazioni, in particolare nel film Il grande Caruso (1951), ha avuto il grande merito di far conoscere e amare ai giovani la musica lirica; molti furono coloro che intrapresero lo studio del canto lirico dopo aver ascoltato le sue interpretazioni. I suoi dischi sono ancor oggi oggetto di collezione da parte di molti intenditori.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img