HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIPremio Paci: domenica la vernice d'apertura

Premio Paci: domenica la vernice d’apertura

Interverrano il sindaco d’Apollonio e l’assessore regionale Cotugno. 14 gli artisti in esposizione


ISERNIA. L’Associazione SM’ART – l’arte sm! presenta la quarta edizione del Premio Auditorium Città di Isernia. ­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­La vernice di apertura è prevista il 2 settembre alle ore 19 presso l’Auditorium Unità d’Italia di Isernia. All’incontro saranno presenti: il direttore artistico Antonio Pallotta, la curatrice Gioia Cativa, l’assessore alla cultura della Regione Molise Vincenzo Cotugno, il sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio ed Eugenio Kniahynicky, assessore delegato alla cultura.

Il Paci è la collettiva d’arte contemporanea ospitata nella galleria dell’Auditorium Unità d’Italia di Isernia. Giunto alla sua sesta edizione sempre con la formula del premio, il Paci è oggi tra le più importanti rassegne di arte contemporanea in Molise. L’edizione 2018 è a cura di Gioia Cativa, la direzione artistica di Antonio Pallotta, con il patrocinio del Comune di Isernia e della Regione Molise.

Sono quattordici gli artisti italiani scelti: Emanuela Ascari, Giacomo Calaon, Cinzio Cavallarin, Marco Ercoli, Stefania Fabrizi, Irene Meniconi, Luciano Pea, Marco Randazzo, Studio Nucleo, Ivana Volpe, in concorso per i premi, mentre gli storicizzati Mattia Moreni e Franco Summa, insieme a Antonio Pallotta e Giancarlo Pavanello saranno fuori concorso.

L’evento prevede una giuria che decreterà i vincitori del premio in denaro e l’invito ad esporre presso la sala ‘Gino Marotta’ nell’Aratro dell’università degli Studi del Molise. La giuria è composta dal professore e storico dell’arte Lorenzo Canova (presidente della giuria), lo storico e critico d’arte Tommaso Evangelista e l’artista Giovanni Termini, professore presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino.

La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle 18 alle 20 e in orario prolungato in occasione degli incontri specifici in calendario.

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img